Obiettivi da cliccare

giovedì 8 gennaio 2015

E non indurci in tentazione: preghiera moderna

Non farmi innamorare o, per lo meno, fa che non sia la persona giusta. Non farmi accarezzare l'idea di una casa e di una famiglia. Non farmi guardare i bambini come un piccolo tesoro e non portarmi a desiderare anche un solo litigio per aver dimenticato lo stendino sul balcone mentre piove. Non farmi venir voglia di pannolini da cambiare, incubi da dissolvere, corredini dai colori pastello. E, ancor prima, non lasciare che io mi faccia prendere dall'entusiasmo di un abito tutto bianco, dalla voglia di circondarmi di parenti e amici per gridare al mondo quanto io ami il mio compagno. Non farmi sentire inutile perché non ho imparato a far di conto e non ho avuto l'ambizione di far di questo la mia professione. Non segnarmi a vita se con le mie forze sono riuscita a essere solo ciò che sono. Ma se proprio mi hai fatta così, se proprio questa è la mia via, allora non indurmi in tentazione e liberami dal desiderio, dalla volontà, dalla passione e dell'ardore. Amen

 Ph. Internet

Nessun commento:

Posta un commento